Nessun prodotto nel carrello

SHOP

LIBRI

Art Shop
Il Grande Museo del Duomo

Ricerca avanzata

Mamma che denti!

guida pratica alla salute dei denti del tuo bambino

Guido Benedetti

9,00 €

Prodotto non disponibile

di Guido Benedetti
Prefazione di Paolo Sarti

settembre 2011

brossura cucito
11,5 x 17 cm, 112 pp.
11 illustrazioni in b/n

978-88-7461-169-0 italiano
www.mammachedenti.com

IL LIBRO

Mamma e papà, i nonni, poi il ginecologo, l’ostetrica, il pediatra, e alla fine arriva il dentista. Prevenire fin da subito le malattie dei denti è possibile, ma se ci dimentichiamo dei genitori e dei nonni, il dentista arriverà sempre troppo tardi e non potrà che contare i denti cariati o cercare di raddrizzare quelli storti. Prevenire le malattie dei denti è importante perché avere denti sani significa aiutare tutto il nostro corpo a essere sano e quando i denti si ammalano possono esserci conseguenze sia fisiche sia psicologiche. Inoltre, viviamo in un mondo dove spesso si fa commercio anche della salute (che non è un bene di consumo ma un diritto) e per questo trovare l’aiuto di un dentista è sempre più difficile perché costoso.

Questo libro è una guida pratica alla salute dei denti dei bambini, rivolta alle mamme, ai papà, alle nonne e ai nonni e a tutti coloro che si occupano della cura e della crescita di un bambino. Racconta il fondamentale ruolo dell’ambiente familiare nel prevenire le malattie dei denti, oltre a fornire suggerimenti per un uso razionale ed efficace dei servizi odontoiatrici.

L’AUTORE

Guido Benedetti (Firenze, 1979), odontoiatra, inizia l’attività professionale nel 2003, occupandosi di odontoiatria in età pediatrica. Contemporaneamente viaggia in numerosi paesi africani e asiatici, dove  lavora  in programmi e progetti per  lo sviluppo della salute orale nelle comunità più svantaggiate. Dopo aver completato un master in cooperazione  sanitaria e odontoiatria, consegue, nel 2011, il Dottorato di Ricerca in odontostomatologia preventiva.