Nessun prodotto nel carrello

SHOP

LIBRI

Art Shop
Il Grande Museo del Duomo

Ricerca avanzata

prodotti in evidenza

NEWS E EVENTI

Incontro con MARCO VICHI

24 ott 2013

Giovedì 24 Ottobre - Ore 18,00

Incontro con MARCO VICHI La notte delle statue (Salani)

Paola Cannas - Respiri e sospiri (Felici Editore)

Insieme all’autore intervengono Sara Falli e Francesco Chiacchio

La notte delle statue (Marco Vichi e Francesco Chiacchio)

Una fantastica avventura raccontata da Marco Vichi. Una notte il piccolo Gigo rimane chiuso dentro il Giardino di Boboli, accolto subito con grande entusiasmo, in groppa a Pegaso e insieme alle statue del parco che prendono vita scoprirà un mondo notturno fatto di sogni e desideri che rinascono a ogni tramonto e ogni mattina si riaddormentano. Età di lettura: da 8 anni.

 Respiri e sospiri (Paola Cannas)

Queste poesie di Paola Cannas ripercorrono le tappe di una vita con tratti asciutti ed essenziali e prevalentemente attraverso una versificazione libera. Accantonate nel tempo, sedimentate nel cassetto, si presentano al lettore da più punti di chiarezza interiore ed affettiva.

Nato a Firenze nel 1957, oggi vive nel Chianti.

È autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. Vichi ha scritto anche sceneggiature per la radio (si ricordi "Le Cento Lire", trasmissione di Rai Radio Tre dedicata all'arte in carcere). Ha tenuto laboratori di scrittura creativa in varie città e all'Università di Firenze. Ha curato alcune importanti antologie: Città in nero, edito da Guanda e per lo stesso editore, Delitti di provincia. I suoi romanzi sono stati tradotti in varie lingue.