Cart 0

Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l’aggiornamento professionale.

Il libro è il principale medium d’educazione, ovvero lo strumento attraverso il quale è possibile insegnare e apprendere, trasmettere la conoscenza. Il ruolo del didatta ha bisogno di essere rivalutato per la sua inestimabile importanza in vista della formazione della nostra società. È soprattutto per questo che la casa editrice Mandragora, tra i nuovi servizi offerti nel 2019, aderisce alla Carta del Docente.

Si tratta di un bonus di 500 euro da spendere nel corso di quest’anno nei nostri libri, senza restrizione di campo. Il buono, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, secondo quanto previsto dalla legge cosiddetta Buona Scuola che l’ha istituito (la 107 del 13 luglio 2016), è riservato a tutti gli insegnanti di ruolo delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, impegnati sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo, i docenti nelle scuole all’estero e in quelle militari.

Abbiamo scelto di aderire in quanto lo riteniamo un sostegno e insieme un invito rivolto agli insegnanti a scoprire i nostri libri e il modo in cui lavoriamo rispetto al restante panorama dell’editoria. Desideriamo che l’iniziativa costituisca un’occasione preziosa d’incontro tra il mondo della produzione materiale e il mondo della trasmissione immateriale della cultura.

Utilizza la Carta del Docente
per acquistare i nostri libri

Il nostro catalogo è ricco di pubblicazioni d’arte, guide museali, volumi fotografici, monografie su grandi artisti. Ma anche di volumi sulla moda, sull’architettura e sul design. Una vasta scelta consentirà di implementare la vostra biblioteca, di operare un aggiornamento professionale e soprattutto di soddisfare i vostri più disparati interessi. Approfitta della Carta del Docente per acquistare il libro adatto a te.

Utilizza la Carta del Docente
per acquistare i nostri ebook

Se non sai fare a meno dei tuoi volumi in formato digitale hai la possibilità di accedere alla nostra nuova sezione, con un catalogo in continuo aggiornamento di libri, manuali e monografie in formato epub/mobi, molti dei quali disponibili anche in più lingue. Porta sempre con te la tua libreria personale.